Chi siamo

La Prototech e’ una Società di Ingegneria di processo nata nel 1996 , ha sede ad Ascoli Piceno svolge la sua attività principalmente nei settori del Food, del Pharma e della Chemical, con competenze nelle tecnologie di processo, nella meccanica (impianti e macchine), nei materiali, nei componenti, nei supporti gestionali, nella automazione ,nel confezionamento e nella logistica interna ( movimentazione interna, stoccaggio).    
La particolare esperienza acquisita in 20 anni di attività su settori qualificati come il pharma, il food, gli ha consentito di acquisire competenze e capacità tecniche tali, da permettere la progettazione e la realizzazione sia di soluzioni avanzate tecnologiche standard sia di soluzioni avanzate per particolari processi e prodotti.      
Questo atteggiamento ha premiato Prototech e l’ha portata a distinguersi sul mercato per la propria competenza, affidabilità e serietà e pertanto a consolidare la propria offerta ed allargarla ad altri settori e mercati. Collabora con le più importanti aziende nazionali e la sua professionalità gli è da queste riconosciuta. 
Il valore del suo Know – How gli è dato dal possedere nell’interno della sua struttura tutte le competenze necessarie alla progettazione tecnologica, meccanica, elettrica, software ( sia di livello PC che PLC) e gestionale.    
Ogni progetto viene curato dai suoi Project Manager dall’ analisi , allo sviluppo , fino alla realizzazione e alla formazione del personale tecnico del cliente, mantenendo con questi un costante rapporto anche dopo lo start-up.       
Tutti gli impianti e le macchine sono progettati e costruiti da Prototech secondo buona pratica di fabbricazione e nel rispetto delle norme nazionali ed europee in materia, con rilascio di dichiarazione di conformità e corretta documentazione inerente il funzionamento , la manutenzione, la pulizia e la sanificazione.
Tutti gli impianti e le macchine prima di essere spediti e installati presso lo stabilimento del cliente vengono, se possibile e necessario preassemblati nelle officine Prototech, testati nella funzionalità e nella efficienza .
Prototech effettua anche attività  di modernizzazione e riconversione o presso le sue officine o direttamente presso lo stabilimento del cliente, sia su macchine che su impianti di processo, con rifacimento delle parte meccaniche, pneumatiche, elettriche e di gestione con rilascio di certificati di conformità attestanti la messa a norma.