Chi siamo

Fondata nel 1996 ad Ascoli Piceno da  Umberto Camela, Roberto Camela e Dino Angelini ,  Prototech “process food engeneering“ svolge la sua attività principalmente nei settori alimentare e farmaceutico offrendo competenze su tecnologie di processo, meccanica  (impianti e macchine) materiali, supporti gestionali, automazione, confezionamento secondario e logistica interna (movimentazione e stoccaggio).

La venticinquennale esperienza, unita alla preparazione ingegneristica e alla costante attenzione verso le nuove tecnologie, consente all’ azienda di progettare e realizzare  soluzioni tecnologiche standard e personalizzate su particolari processi e prodotti.

Nello staff i nostri project manager curano i progetti dallo sviluppo alla formazione del personale tecnico dei clienti, con i quali mantengono un rapporto costante anche dopo lo start-up.

Questo atteggiamento innovativo ha premiato Prototech portandola a distinguersi sul mercato per competenza, affidabilità e serietà, consolidando l’offerta e allargandola ad altri settori e mercati.

Prototech collabora con le più importanti aziende nazionali e ha una struttura con personale qualificato in possesso delle competenze necessarie alla progettazione tecnologica, meccanica, elettrica e software per l’automazione industriale.

Le aree di mercato dove Prototech si fa apprezzare per la conoscenza dei prodotti e dei processi sono soprattutto in ambito alimentare, latte e derivati,formaggi a pasta filata , formaggi duri e semiduri, bevande, uova e cioccolato.

Le soluzioni tecnologiche riguardano l’intero processo produttivo con applicazioni per il ricevimento e stoccaggio di materie prime liquide e solide a bassa ed alta viscosità,   trattamento termico, trasporto interno di fluidi e semifluidi di processo, sanificazione, confezionamento secondario, logistica interna, miscelazione di polveri e liquidi, dissoluzione zucchero.

In ambito farmaceutico le soluzioni tecnologiche realizzate da Prototech riguardano principalmente le aree per la produzione di acqua purificata (PW), con applicazioni che riguardano il trattamento e lo stoccaggio, il riempimento, la distribuzione, unità di dosaggio e stanze per la preparazione di formulati farmaceutici.

Prototech ha oggi l’organizzazione necessaria e le competenze per poter competere come fornitore di soluzioni ingegneristiche di processo, sia a livello tecnico che competitivo, con altri operatori di mercato dei settori alimentare e farmaceutico, appartenenti sia al panorama nazionale che a quello europeo.