Linee complete per la produzione di formaggi a pasta filata

La nostra società progetta e ingegnerizza impianti di processo completi per il trattamento e la produzione di mozzarelle e formaggi a pasta filata. Le soluzioni proposte sono di elevato valore ingegneristico e funzionale, flessibili e configurate sulle specifiche esigenze del Cliente. Grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni nel settore farmaceutico ed in quello lattiero caseario e all’elevata conoscenza ingegneristica applicata ai prodotti trattati, le garanzie funzionali e di risultato sono alla base della nostra offerta.

Particolare attenzione, nella nostra progettazione e ingegnerizzazione, viene posta ai liquidi di processo come l’acqua e il liquido di governo. L’acqua utilizzata dovrà essere igienicamente idonea allo scopo ed in particolare dovrà corrispondere alla definizione di acqua potabile. Tale condizione, che rappresenta un prerequisito indispensabile alla produzione, dovrà essere garantita durante tutto il processo produttivo, sia con l’utilizzo di misure di autocontrollo programmate, sia attraverso condizioni ambientali e tecnologiche degli impianti (stoccaggi, loop, vasche di rassodamento, ecc) che dovranno essere sempre garantite al fine di evitare la contaminazione dei prodotti. Il liquido di governo, funzionale dal punto di vista

tecnologico - preparato nei modi previsti dalle diverse tipologie di prodotti e dalle procedure stabilite dai produttori - assume un importanza rilevante sia da un punto di vista tecnologico e organolettico (conservazione delle mozzarelle) sia da quello della sicurezza alimentare; nel processo di preparazione vanno garantiti tutta una serie di attenzioni tecnologiche e controlli, tali da rendere sicure, sia la preparazione che il trasferimento alle utenze.

I nostri impianti sono realizzati nel rispetto delle migliori tecniche costruttive con materiali (meccanici, elettrici, elettronici e gestionali) idonei al tipo di processo produttivo e all’ambiente nel quale dovranno operare, sono dotati di automatismi di gestione e controllo del processo che possono essere guidati e monitorati sia in modalità locale che remota, tali da garantire una produzione costante e di alta qualità. La nostra società è strutturata anche per intervenire in modalità remota, su richiesta del Cliente, a supporto delle attività di manutenzione e di gestione.

Le linee impiantistiche fornite sono dotate di unità di lavaggio e sanitizzazione CIP/SIP, automatiche e provviste di idonei sistemi di gestione, tracciamento e controllo, tali da garantire una elevata sicurezza igienico sanitaria e sono progettate per rendere il processo di sanificazione economico e ambientalmente sostenibile. Le parti impiantistiche non prodotte nel nostro stabilimento, sono fornite da partners selezionati e di valore tecnologico riconosciuto, sono quindi da considerarsi parte integrante del nostro progetto e della nostra fornitura e, pertanto, sottoposte ai collaudi e alle garanzie di risultato da noi offerte. E’ l’unicità impiantistica della nostra fornitura “progettazione, ingegnerizzazione, installazione e  collaudo”  il valore aggiunto che intendiamo proporre alle imprese casearie.

La nostra offerta comprende impianti e macchine relative alle seguenti operazioni:
- Ricevimento latte
- Preparazione cagliata
- Filatura
- Salatura
- Formatura
- Raffreddamento e rassodamento
- Caricamento alle confezionatrici
- Confezionamento secondario
- Aree di picking

Richiedi informazioni
 

La tua richiesta è stata inoltrata,
saremmo lieti di ricontattarla quanto prima

Grazie