Linee complete per la produzione di formaggi duri e semiduri

La nostra società progetta e ingegnerizza per le PMI impianti completi per la produzione di formaggi a pasta dura e semidura, a media e lunga stagionatura. Gli impianti sono realizzati con l’utilizzo delle migliori tecnologie esistenti sul mercato, nel rispetto delle specifiche esigenze del Cliente e delle peculiarità del prodotto. Le soluzioni proposte prendono in considerazione diversi aspetti come le rese produttive e la qualità delle materie prime, la tipologia dei formaggi in termini di consistenza della pasta e della stagionatura, le rese produttive e il modello produttivo; peculiarità fondamentali in un business come il caseario. Queste criticità, da noi perfettamente conosciute, comportano che nella progettazione sia posta una attenzione particolare ai percorsi impiantistici che riguardano diversi fattori: gli ambienti di produzione a clima controllato, la standardizzazione delle materie prime, la scelta delle polivalenti, il sistema di drenaggio, il riempimento dei block moulds, le celle di maturazione ad alto valore igienico e di controllo dell’umidità e della temperatura. Questi elementi sono tutti necessari e fondamentali ai fini degli obbiettivi produttivi e qualitativi.

I nostri impianti sono realizzati nel rispetto delle migliori tecniche costruttive, con materiali (meccanici, elettrici, elettronici e gestionali) idonei al tipo di processo produttivo e all’ambiente nel quale devono operare. Sono dotati di automatismi di gestione e controllo del processo che possono essere guidati e monitorati sia in modalità locale che remota e sono tali da garantire una produzione costante e di alta qualità. Le parti impiantistiche non prodotte nel nostro stabilimento, sono fornite da partner selezionati e di valore tecnologico riconosciuto e sono da considerarsi parte integrante del nostro progetto e della nostra fornitura e, pertanto, sottoposte ai collaudi e alle garanzie di risultato da noi offerte. La nostra società è strutturata per intervenire - su esplicita richiesta del Cliente - a supporto delle attività di manutenzione e di gestione.

Le nostre linee impiantistiche sono corredate da unità di lavaggio e sanitizzazione CIP/SIP dotate di automatismi di gestione e controllo del processo. Questi impianti possono essere guidati e monitorati sia in modalità locale che remota e garantiscono una elevata sicurezza igienico/sanitaria rendendo il processo di sanificazione economico e ambientalmente sostenibile. E’ l’unicità impiantistica della fornitura, progettazione, ingegnerizzazione, installazione e collaudo da parte dei nostri tecnici il “valore aggiunto“ che intendiamo proporre alle imprese casearie.

La nostra offerta comprende impianti e macchine relative alle seguenti operazioni:
- Ricevimento latte
- Pretrattamento, standardizzazione e trattamento termico del latte
- Coagulazione
- Aromatizzazione della cagliata
- Formatura semiautomatica o automatica
- Stufatura
- Sosta e salatura
- Maturazione

Richiedi informazioni
 

La tua richiesta è stata inoltrata,
saremmo lieti di ricontattarla quanto prima

Grazie